Giallo noir

★★★★★   

Mindhunter (2017-2019) è una serie TV di due stagioni, prodotta da Netflix e diretta da David Fincher, basata sul libro Mind Hunter: Inside The FBI's Elite Serial Crime Unit di John E. Douglas e Mark Olshaker

Negli Stati Uniti degli anni '70, l'FBI si trova di fronte a una nuova tipologia di criminali: assassini che uccidono senza un apparente movente logico. Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany), agenti della sezione scienze comportamentali, iniziano a intervistare serial killer già incarcerati per comprendere la loro psicologia e sviluppare un metodo di profilazione che possa aiutare nelle indagini future. Con l'aiuto della psicologa Wendy Carr (Anna Torv), i due agenti cercano di decifrare le menti criminali più oscure.

★★★★☆ 

The Big Sleep (Il grande sonno) è un film noir del 1946, diretto da Howard Hawks e basato sul romanzo di Raymond Chandler. È considerato uno dei capolavori del genere, grazie alla sua trama intricata e alla straordinaria interpretazione di Humphrey Bogart nel ruolo del detective Philip Marlowe, affiancato da Lauren Bacall.

Philip Marlowe viene assunto dal generale Sternwood per indagare su un ricatto ai danni della sua giovane figlia Carmen. Tuttavia, l'indagine si complica quando emergono segreti legati alla figlia maggiore Vivian, al libraio Arthur Geiger, e alla misteriosa scomparsa di Rusty Regan. Marlowe si ritrova coinvolto in un vortice di omicidi, corruzione e doppi giochi, cercando di mantenere la sua integrità in un mondo dominato dal crimine. 

★★★★☆ 

Verity di Collen Hoover è un romanzo noir che mescola suspense e romance, creando una storia intensa e inquietante. Pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nel 2023, il libro ha conquistato i lettori con la sua trama avvincente e i colpi di scena.

Lowen Ashleigh, una scrittrice in difficoltà economica, riceve un'offerta inaspettata: Jeremy Crawford, marito della famosa autrice Verity Crawford, le chiede di completare la serie di sua moglie, che è in coma dopo un grave incidente. Durante il suo soggiorno nella casa dei Crawford, Lowen scopre un manoscritto scritto da Verity, che rivela segreti scioccanti sulla sua famiglia. Man mano che legge, Lowen si trova divisa tra il desiderio di proteggere Jeremy e la paura di ciò che potrebbe essere vero. 



Decorazioni domestiche © Tutti i diritti riservati 2025
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia